Elaborazione dei dati, correzione degli errori campionari

Alla fine del sondaggio, della indagine statistica o della ricerca di mercato avremo un file con le interviste dei rispondenti (questionari compilati).

Possiamo fornirVi i servizi di:
a- elaborazione dei risultati dei questionari, dalle semplici tabelle, agli incroci ad elaborazioni complesse dei dati. Il nostro staff e' composto di 4 statistici, non dovremmo trovare molte difficoltà;
b- correzione dei dati campionari. Infatti i dati che provengono dalle indagini sono normalmente distorti, contengono dei bias: è necessario usare procedure di peso (weighting) perché solo i dati pesati sono rappresentativi dell'universo.

Siamo in grado di correggere le distorsioni (bias) provenienti da 2 tipi di errori e cioè da errori di copertura e da errori di non risposta.

Quindi le procedure di peso (weighting data) correggono la distribuzione delle unitá del campione per far si che la frequenza delle unitá riflettano quelle dell'universo.

Qui di seguito un riferimento bibliografico Perche' pesare i dati

Forniamo questi servizii sia per le nostre che per le vostre indagini, sondaggi e ricerche CATI, CAWI o PAPI.

Se vuoi maggiori informazioni contattaci!

Iscriviti alla Newsletter: inizierai a ricevere degli approfondimenti statistici ed informatici delle indagini statistiche e dei sondaggi d'opinione.


Esperimento sul panel

CAWI verso CATI

Alcuni nostri clienti

Visitatori

Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter sulla metodologia delle indagini

Revolution Now

Copyright Demetra opinioni.net s.r.l. sotto Free Documentation License
Sito realizzato con Joomla