Procurare cooperazione

Dalla esperienza della comunità scientifica, come dal buon senso, appare evidente che l'invio di informative prima dell'intervista aumenta il tasso di Risposta. Una lettera, una fax, una mail o un sms, tutto ciò può servire!

Fax di presentazione: Se si può supporre che gli intervistati siano in possesso di un fax la procedura di contatto si articola contattando l'unità campionaria, a cui viene richiesto il numero di fax e a cui quindi viene inviata la presentazione dell'indagine. Se le interviste sono rivolte ad aziende la nostra procedura di intervista prevede sempre l'invio fax.

E-mail di presentazione: Se si può supporre che gli intervistati siano in possesso di una e-mail la procedura di contatto si articola contattando l'unità campionaria, a cui viene richiesto l'indirizzo e-mail e a cui quindi viene inviata sempre la presentazione.

ya_fax_email

SMS di presentazione: incredibilmente efficiente se siamo in possesso dei numeri di cellulare. Il nostro video in inglese che segue illustra le potenzialità.

 

Indietro Continua

Visitatori

Abbiamo 90 visitatori e nessun utente online

Revolution Now

Copyright Demetra opinioni.net s.r.l. sotto Free Documentation License
Sito realizzato con Joomla