tmp

Indagine online sul benessere organizzativo

Demetra Opinioni.net ha messo a punto un servizio mirato alla realizzazione dell’indagine sul benessere organizzativo (art. 14 comma 5 del d.lgs 150/2009) che prevede la somministrazione del questionario online realizzato secondo i modelli forniti dall’ANAC, un tool messo a disposizione per la visualizzazione dei risultati e la costante assistenza tecnica.

Prova subito il kit

Preparazione del questionario

tmp

Grazie ai nostri sistemi all'avanguardia e alla nostra esperienza, garantiamo la pubblicazione del questionario entro 1 giorno lavorativo

Organizziamo la rilevazione

tmp

Ci Occuperemo dell'invio del questionario via e-mail e dei recall ai singoli rispondenti. Inoltre forniremo assistenza costante alla compilazione tramite un numero verde dedicato.

Archiviazione digitale dei dati

tmp

Ci occuperemo dell'archiviazione e dell'elaborazione dei dati, fornendovi uno strumento all'avanguardia per la visualizzazione i risultati in tempo reale.

Consegna report completo in formato .XML

tmp

Ci occuperemo dell'invio del questionario via e-mail e dei recall ai singoli rispondenti. Inoltre forniremo assistenza costante alla compilazione.


Il questionario è conforme all'indagine sul benessere organizzativo (art. 14 comma 5 del d.lgs 150/2009) suggerito da:

anac



Per ogni informazione circa la personalizzazione
  • Contattaci
  • Chi siamo

    Demetra Opinioni.net è la trasformazione avvenuta nel gennaio 2012 di Demetra sas nata a sua volta nel 2002 come naturale prosecuzione di altre esperienze: da una cooperativa di studenti di statistica nel lontano 1984 ad uno studio associato nel 1991, a Demetra snc nel 1996.

    La nostra azienda fornisce indagini statistiche principalmente a centri studi, università, enti e pubbliche amministrazioni. Grazie a questa tipologia di clientela, la quale richiede dati di qualità, Demetra Opinioni.net ha sviluppato una organizzazione interna capace di fornire indagini statistiche di altissimo profilo.

    La nostra specializzazione sono le indagini statistiche, i sondaggi d'opinione, le ricerche di mercato ed in generale la raccolta informazioni tramite questionari.

    Siamo dei tecno-statistici, cioè degli statistici programmatori; applichiamo alla metodologia delle indagini statistiche, avanzate competenze informatiche.

    La laurea in statistica è la base da cui siamo partiti per specializzarci in metodologia delle indagini tramite conferenze e corsi di aggiornamento nelle principali università europee.

    Le nostre competenze informatiche invece le affiniamo frequentando meeting internazionali di sviluppatori di software open-source.

    Per sapere di più, visita il nostro sito web.



    Per ogni informazione circa la personalizzazione
  • Contattaci
  • Premesse

    In data 29/05/2013 la Commissione indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche (CiVIT) ha pubblicato le indicazioni per lo svolgimento di sistematiche indagini sul benessere organizzativo.

    A partire da queste indicazioni Demetra opinioni.net srl, in collaborazione con Sinodè srl, ha preparato un sistema all'avanguardia, messo a disposizione delle pubbliche amministrazioni, per l'implementazione del sistema CAWI suggerito da CiVIT.

    La rilevazione

    Al fine di garantire la necessaria riservatezza delle informazioni acquisite, la modalità proposta è quella dell’auto-compilazione del questionario.

    Una soluzione particolarmente indicata è rappresentata dalla tecnica CAWI (Computer Assisted Web Interviewing), mediante lo sviluppo di un’applicazione basata sull’utilizzo di Web per l’acquisizione dei dati.

    Le amministrazioni possono testare direttamente il sistema di inserimento dati attraverso questo sito, cliccando sul bottone: Accedi al kit


    L'indagine e le priorità dell'ente

    Ogni amministrazione può definire, nella propria indagine sul personale dipendente, il numero e le caratteristiche dei propri ambiti di indagine, purché tra gli ambiti individuati siano inclusi quelli indicati dall'anac.

    Ogni ente, quindi, ha la libertà di personalizzare il questionario secondo le proprie necessità aggiungendo altre sezioni oltre a quelle già consigliate.

    La pubblicazione dei risultati

    Al termine della rilevazione, le amministrazioni dovranno inserire i risultati dell’indagine nell’applicazione web della Commissione dedicata al benessere organizzativo. Le modalità di accesso e le procedure di inserimento dei dati verranno svolte da noi, evitando al personale inutili raccolte dati ed inserimenti manuali nella piattaforma web del ministero.

    Oltre a questo, Demetra Opinioni.net mette a disposizione delle pubbliche amministrazioni che sottoscrivono l'accordo, uno strumento professionale per l'analisi avanzata dei dati raccolti.



    Per ogni informazione circa la personalizzazione
  • Contattaci
  • Condizioni dell'offerta

    • Preparazione dell'indagine in un giorno lavorativo

      Grazie ai nostri sistemi all'avanguardia e alla nostra esperienza, garantiamo la pubblicazione del questionario entro 1 giorno lavorativo
    • Gestione contatti tramite invito via e-mail

      Una volta che ci fornirete l'indirizzario email dei dipendenti ci occuperemo noi di inviare gli inviti al questionario e gli eventuali solleciti.
    • Archiviazione dati in forma anonima

      I dati saranno raccolti e trattati in maniera totalmente anonima ed in rispetto alle normative sulla privacy.
    • Strumenti per l'elaborazione dei risultati

      Utilizza l'applicazione messa a disposizione per analizzare i dati raccolti e controllare lo stato dell'indagine.
    • File dati in formato XML

      A fine indagine restituiremo all'ente i dati raccolti in formato excel ed in formato XML, secondo le indicazioni del portale web ANAC.
    • Reportistica

      Predisposizione della reportistica standard richiesta dall’A.N.AC. per la pubblicazione dei risultati sul sito internet dell'ente.
    • Assistenza tecnica professionale costante

      Durante tutto lo svolgimento dell'indagine, gli utenti potranno contattarci per qualsiasi problema relativo alla compilazione.

    I costi del servizio

    Il costo del servizio è di 800 Euro più iva per il kit base, che prevede:
    1) Informatizzazione del questionario in un giorno lavorativo
    2) Gestione inviti personalizzata e reminder
    3) Restituzione dati in formato xml, conforme alle indicazione del portale web ANAC
    4) Produzione reportistica standard richiesta dall'A.N.AC. per la pubblicazione dei risultati sul sito internet dell'ente
    5) Assistenza professionale continua grazie al numero verde

    Soluzioni personalizzate

    Demetra Opinioni.net è a vostra completa disposizione per adattare il programma alle esigenze del singolo ente. Posiamo aggiungere sezioni su temi particolarmete sensibli, oppure creare una repostistica dettagliata a fine indagine.

    Per ogni informazione circa la personalizzazione
  • Contattaci
  • Alcune nostre collaborazioni

    Ministero della
    difesa

    Comune di
    Solarino

    Comune di
    Schio

    Comune di
    Modena

    Università La Sapienza di Roma

    Università degli studi di Firenze

    Università degli studi di Bologna

    Università degli studi di Padova

    Università degli studi di Trento

    Università degli studi di Urbino

    Università degli studi di Bergamo

    Università degli studi di Pisa

    Camera di Commercio di Ancona

    Unioncamere del Veneto

    Camera di Commercio di Treviso

    Camera di Commercio di Venezia



    Per ogni informazione circa la personalizzazione
  • Contattaci
  • Contattaci Telefonicamente

    Se vuoi informazioni sulle nostre attività o se vuoi richiedere una dimostrazione gratuita del software telefonando al numero verde:



    Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione.

    Scrivici

    Ci scriva una mail all'indirizzo benessere-organizzativo@opinioni.net, oppure spedisca il suo messaggio tramite il modulo sottostante. Un nostro incaricato si metterà in contatto con voi il prima possibile.

    Invia